16 Settembre 2022

PASSEGGERI BLOCCATI A CORNELIA, CODACONS: PRESENTIAMO ESPOSTO PER SEQUESTRO DI PERSONA E VIOLENZA PRIVATA

PROCURA ACCERTI RESPONSABILITA’ E POSSIBILI REATI PENALI

Sul caso dei passeggeri rimasti chiusi oggi all’interno della stazione della metro A Cornelia quando stava cominciando lo sciopero del trasporto pubblico, il Codacons annuncia un esposto per la possibile fattispecie di sequestro di persona e violenza privata.
    “Quanto accaduto oggi è inconcepibile – spiega il presidente Carlo Rienzi – I cittadini pagano biglietti e abbonamenti per un servizio che in nessun caso può portare a simili episodi, che oltre ad essere vergognosi possono configurare veri e propri reati”.
    “Le iniziative annunciate dall’Atac sono del tutto insufficienti, e per questo abbiamo deciso di presentare un esposto alla Procura della Repubblica di Roma chiedendo di aprire una indagine sull’episodio, accertando i fatti e le relative responsabilità, procedendo per le possibili fattispecie di sequestro di persona e violenza privata a danno dei passeggeri coinvolti” – conclude Rienzi.