25 Settembre 2010

Passeggeri Alitalia diretti da Roma a Trieste bloccati tutta la notte a Verona

ROMA (25 settembre) – Quasi 100 passeggeri del volo Alitalia partito ieri alle 23:40 da Fiumicino per l’ aeroporto di Trieste-Ronchi dei Legionari, sono rimasti bloccati la scorsa notte per sei ore all’ aeroporto di Verona, dove il volo è stato dirottato. Lo dice il segretario provinciale del Codacons di Udine, Nicola D’ Andrea, che ha denunciato "la situazione di grave disagio patita dai passeggeri, sia perchè non è stata fornita loro alcuna assistenza per ore, sia perchè non sono stati informati sui motivi per cui il volo, che avrebbe dovuto atterrare a Ronchi, è stato dirottato prima verso l’ aeroporto di Treviso e infine su Verona". Il volo, partito ieri sera da Fiumicino con quasi tre ore di ritardo, è atterrato a Verona circa all’ una. "I passeggeri hanno dovuto attendere le 6:40 di questa mattina – ha proseguito D’ Andrea – prima di essere imbarcati su una corriera e trasferiti allo scalo di Ronchi, dove sono giunti alle 10:20. Quello che è successo è molto grave. Queste persone hanno sicuramente diritto a spiegazioni da parte di Alitalia e un risarcimento del danno è dovuto".