1 Luglio 2017

Partono i saldi estivi e a Torino si festeggia con la notte bianca

A Torino e in Piemonte, parte oggi, 1 luglio, la corsa allo shopping. E questa sera, i commercianti di via Carlo Alberto, per l’ occasione, hanno organizzato la notte bianca, con negozi aperti, vetrine illuminate e possibilità, per torinesi e turisti, di dedicarsi agli acquisti fino a mezzanotte. A patto che si seguano i consigli di Codacons per non incappare in possibili fregature. La stagione dei saldi estivi terminerà il 26 agosto e secondo i commercianti di Ascom e Confesercenti, la previsione d’ acquisto è moderata e si aggira tra i 200 e i 250 euro a famiglia. Anche se la ripresa nel mondo del commercio è ancora lontana, secondo i sondaggi, le vendite, rispetto al 2016, dovrebbero segnare fra il 5 e il 10% in più, in particolare nel settore abbigliamento. “In occasione dei precedenti saldi invernali ed estivi – ha dichiarato Barbara Cottone, presidente di Fismo, la federazione dell’ abbigliamento aderente a Confesercenti – il consuntivo delle vendite aveva avuto un segno positivo: speriamo che sia così anche questa volta”.