5 Gennaio 2014

PARTITI I SALDI, MA “AL RALLENTATORE”

PARTITI I SALDI, MA “AL RALLENTATORE”

ROMA. Non c’ è stata febbre alta per questi saldi invernali partiti ieri in tutta Italia dopo le anticipazioni in Campania, Basilicata e Valle d’ Aosta. Molto afflusso infatti di gente nelle strade dello shopping delle varie città, Roma in testa, nelle prime ore dell’ avvio alla caccia alle offerte ma pochi i clienti a uscire dai negozi con le buste sotto il braccio. Diversa la situazione a Milano e Torino. Nel capoluogo lombardo si registra una partenza positiva con co de alle casse dei grandi magazzini e negozi e anche file sotto la pioggia davanti ai monomarca del quadrilatero della moda. Sprazzi di luce anche dagli outlet fiorentini, con code in autostrade segnalate all’ ingresso dei centri commerciali. A Torino lunghe file dal mattino di fronte ai negozi simbolo di via Roma. Ma in generale è la cautela a predominare in questo avvio di saldi, avviliti dalla crisi e anche dal maltempo, come sottolinea Confesercenti. «I cittadini escono, osservano le vetrine ma ancora non comperano – osserva il presidente del Codacons, Carlo Rienzi -. I consumatori puntano ad acquisti mirati, limitati da un budget ristretto a causa della crisi». E sei tempi, così difficili, lasciano in mutande lo fa pure l’ occasione di prendersi due capi gratis presentandosi appunto solo in biancheria intima all’ apertura dei negozi di un noto brand spagnolo. È avvenuto a Roma e Torino.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this