19 Settembre 2007

Parte la campagna di comunicazione sui farmaci generici.

Parte la campagna di comunicazione sui farmaci generici.

E non solo. Promossa dall`Aifa, l?iniziativa mira a far luce sui farmaci equivalenti e sul loro corretto uso. Si propone infatti di favorire la diffusione della più ampia informazione su tali temi, per sensibilizzare i cittadini sulle scelte più corrette per preservare la propria salute. Gli obiettivi principali della campagna mirano a restituire al farmaco equivalente la propria identità, sottolineando la pari efficacia, qualità e sicurezza rispetto al corrispondente farmaco “di marca“ e evidenziandone la bioequivalenza rispetto alle relative specialità medicinali. Allo stesso tempo e più in generale, la campagna si propone di promuovere un uso appropriato dei medicinali, relativamente sia alla loro prescrizione, sia al loro consumo. La campagna si rivolge a tutti i cittadini, con particolare riferimento alle donne e agli anziani, ai quali indirizzare messaggi puntuali, tarati sulle loro effettive esigenze di informazione. Le attività sono progettate e realizzate in collaborazione con alcune associazioni di medici (Simg, Fimmg) di farmacisti, (Federfarma, Assofarm) e di consumatori (Altroconsumo, Cittadinanzattiva, Codacons, Federconsumatori, Federanziani, Movimento consumatori).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this