31 Ottobre 2012

Parma-Roma: Frecciarossa in ritardo per far scendere la squadra, proteste

Trenitalia sta pensando al rimborso di parte del biglietto per i passeggeri che sono giunti a Milano con 40′ di ritardo. Quaranta minuti di ritardo per una fermata non prevista. Trenitalia è nei guai dopo aver trasportato i giocatori della Roma a Parma per la trasferta di questa sera. All’ altezza della città emiliana, infatti, il Frecciarossa ha fatto una fermata non prevista per permettere a Totti e compagni di scendere. Proteste sono arrivate dai viaggiatori, che non sapevano di avere sullo stesso treno personaggi così illustri e scomodi . A Milano sono arrivati con 40′ di ritardo e ora è probabile che Trenitalia debba rimborsare parte del biglietto ai suoi clienti. In realtà, l’ azienda di trasporti non batte ciglio, forte dell’ accordo stipulato qualche settimana fa con alcune squadre di calcio e che prevede il trasporto per le trasferte; ma su Facebook e Twitter è montata la rabbia di chi era sul treno. Non solo non era prevista la fermata di Parma, ma non ci sono state neanche segnalazioni quando il convoglio si è arrestato in stazione. Il Codacons presenterà un esposto alla procura di Parma chiedendo di aprire un’ indagine per “interruzione di pubblico servizio”. L’ associazione dei consumatori si è rivolta anche alla Regione Emilia Romagna auspicando “una sanzione nei confronti di Trenitalia, in relazione all’ ingiusta prevaricazione a danno degli utenti”. Proprio per tacitare le polemiche, Trenitalia starebbe pensando a un rimborso del 25 per cento del biglietto. Anche se ha precisato che gran parte del ritardo è stato accumulato per rallentamenti che niente avevano a che vedere con la fermata di Parma. LINK UTILI Disagi Treni oggi: scontro tra due Frecciarossa vicino alla stazione Termini, le foto . Treni Frecciarossa scontati con gli Internazionali d’ Italia . Ritardi sulle linee ferroviarie dopo l’ incendio tra Rogoredo e Lambrate . Treno contro camion Brescia: incidente questa mattina a Corte Franca, 18 feriti . Disagi Treni oggi: ecco le conseguenze dell’ incidente di Roma Termini .