PARMALAT: CONSUMATORI, NO RICONFERMA BONDI A VERTICE GRUPPO
-
fonte:
- Ansa
SUOI INCASSI SIANO UTILIZZATI PER RISARCIRE RISPARMIATORI
(ANSA) – ROMA, 25 ott – No alla riconferma di Enrico Bondi al
vertice della Parmalat. Ad opporre un secco rifiuto al
prolungamento dell`operato del commissario straordinario
all`interno del gruppo di Collecchio è l`Intesaconsumatori che
ricorda, in una nota, di aver già fatto ricorso al Tar contro
la nomina di Bondi a commissario.
Secondo le associazioni dell`Intesa gli interventi messi in
campo da Bondi in favore dei risparmiatori coinvolti nel crac
sono stati “inadeguati e insufficienti“. Adoc, Adusbef,
Codacons e Federconsumatori si oppongono a qualsiasi passaggio
all`estero dell`azienda, che “al contrario – affermano – deve
restare in mani italiane“, e ricordano che “per la questione
dei bond Argentina è stato restituito il 25% del capitale
investito, mentre per la vicenda Parmalat è stata restituita
solo una media compresa tra il 12 e il 18% del capitale“.
“Infine – concludono le associazioni – Enrico Bondi, per la
sua prestazione, avrebbe incassato, a quanto si apprende, 90
milioni di euro“. Soldi che ora dovrebbero essere “utilizzati
per risarcire i risparmiatori traditi“. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: argentina, Enrico Bondi, intesa, Parmalat, Risparmiatori
