5 Ottobre 2004

PARMALAT: CODACONS,BONDI NON PUO`RAPPRESENTARE RISPARMIATORI





(ANSA) – ROMA, 4 OTT – Il Codacons “si oppone con forza alla costituzione del commissario Enrico Bondi nel processo Parmalat“ perché “non può certo rappresentare i risparmiatori italiani“. Lo scrive l`associazione dei consumatori nella nota con cui annuncia di chiedere l`ammissione come parte civile all`udienza preliminare di domani. “In base alla legge 231 sulla responsabilità amministrativa delle società per reati commessi – aggiunge il Codacons – la Parmalat e il suo attuale commissario straordinario dovrebbero stare dall`altra parte della barricata, e cioé tra gli imputati, non certo tra le parti offese“. “Senza contare precisa che la nomina di Bondi a Commissario straordinario della Parmalat, è attualmente all`esame del Consiglio di Stato, al quale l`associazione si è rivolta sollevando vari profili di illegittimità “. Il Codacons si oppone “anche ad una eventuale costituzione di parte civile della Consob: anche quest`organismo dovrebbe stare sul banco degli imputati, in relazione al mancato controllo da parte dei suoi funzionari, omissioni che hanno contribuito a danneggiare migliaia di risparmiatori. Se la Consob deciderà di costituirsi – conclude il Codacons – dovrà nominare un curatore, perché certamente Lamberto Cardia non può fare la parte dell`accusatore e al contempo sollevare le omissioni dei suoi funzionari“. (ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this