13 Dicembre 2011

PARCO LEONARDO, CODACONS PRESENTA DENUNCIA A POLIZIA POSTALE PER PAGINA FACEBOOK

(OMNIROMA) Roma, 13 DIC – "La madre degli imbecilli è sempre incinta. Prova ne è la pagina apparsa su Facebook nella quale la morte di Simone Costa – il ragazzo ucciso al Parco Leonardo – viene non solo giustificata, ma addirittura inneggiata, perché il 16enne sarebbe colpevole di “tirchieria”, per non aver offerto la sigaretta da cui è scaturita la lite. Si tratta di una pagina aberrante, offensiva e incredibilmente diseducativa, in cui la morte per futili motivi viene lodata". E’ quanto afferma l’associazione dei consumatori Codacons. "L’autore di questa ‘genialata’ deve essere punito – dice il Codacons – non è sufficiente chiudere la pagina Facebook in questione e far finta che non sia mai esistita. Per tale motivo stiamo preparando un esposto sia alla Polizia Postale, sia alla Procura della Repubblica di Roma, in cui si chiede di individuare l’autore del gruppo e procedere nei suoi confronti per istigazione alla violenza e per altri reati che saranno ravvisabili".
La pagina, dopo le proteste (e le segnalazioni) degli utenti è stata nel frattempo cancellata.