PARCHEGGIO «SELVAGGIO»
-
fonte:
- Corriere della Sera
Qui nell?89 morì un elettrauto
In piazza Rondanini, il titolare del ristorante «l?Angoletto», Sergio, ricorda come fosse oggi la tragedia di Aldo Ferretti, elettrauto di 63 anni, morto cadendo giù dal secondo piano dello stesso palazzo dove ieri si è consumato il dramma della piccola Fiore. «Ci fu un incendio nel suo appartamento- racconta- fece uscire moglie e figli, poi intrappolato dalle fiamme cercò di calarsi dalla finestra, ma una persiana instabile venne giù con lui. Poteva comunque salvarsi, se i pompieri prontamente chiamati non fossero stati bloccati dalle macchine in sosta vietata». Pochi giorni dopo, il sostituto procuratore Davide Iori aprì un?inchiesta penale. Anche il Codacons e alcuni rappresentanti sindacali dei vigili del fuoco presentarono una denuncia alle autorità per segnalare «le gravi difficoltà incontrate durante il tragitto». Ci furono polemiche, l?amministrazione pensò così di creare dei varchi appositi per i mezzi di soccorso, segnalati da dei cartelli stradali. Ma «sosta selvaggia» regna tuttora indisturbata.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: ferretti, fiore, parcheggio, rondanini, sergio
