Parcheggio Pozzillo: per Codacons e residenti è pericoloso
-
fonte:
- Cronache di Salerno
Non si attenua la polemica tra Codacons ed Amministrazione comunale. Temati della controversia il parcheggio in località Pozzillo, in prossimità della spiaggia. Per l’ associazione dei consumatori, dopo gli interventi di Spinelli, sono scesi in campo anche i cittadini della zona. Secondo il Codacons, i residenti in zona condividono in pieno le obiezioni da esso espresse per quanto concerne il nascente parcheggio davanti alla spiaggia di San Marco di Castellabate. I motivi sarebbero da individuare in una serie di circostanze quali per esempio che l’ intervento dell’ Amministrazione sarebbe avvenuto solo dopo che i cittadini, preoccupati per il futuro del territorio, avevano sollecitato un interessamento. Non solo, ma si fa presente anche che nella zona esiste già un parcheggio privato, che nemmeno in piena estate raggiunge l’ apice dell’ occupazione. Spostando poi il tiro sui pericoli, si fa presente che la rampa di accesso al progettato parcheggio rappresenta un pericolo per il traffico sulla strada regionale che è stata scenario di gravi incidenti a causa della scarsa visibilità per la presenza di una curva. Infine, progettare un parcheggio privato andrebbe contro gli interessi della collettività. «Creare un parcheggio a ridosso della spiaggia è espressione di una scelta miope per lo sviluppo turistico del territorio, dicono i cittadini.
