Parcheggi selvaggi, auto sugli …alberi. Scattano le rimozioni
-
fonte:
- Il Piccolo
Otto rimozioni di vetture parcheggiate in luoghi “non consoni”: lasciate tranquillamente davanti ai passi carrabili, in doppia fila, sugli stalli dedicati ai motocicli. Non c’ è niente da fare: arriva “Gusti di frontiera” e scatta il parcheggio creativo. I vigili urbani, visti i caratteri d’ eccezionalità della manifestazione, molte volte chiudono un occhio ma ci sono casi in cui non si può non intervenire perché c’ è chi osa troppo, si infischia delle regole del Codice della strada e parcheggia ovunque: se si potesse lasciare l’ auto sopra gli alberi, qualcuno lo farebbe senza alcun problema. Ed è così che la Polizia municipale che già è sottoposta a un autentico superlavoro deve vigilare anche su quest’ aspetto. Fortunatamente, al di là dei soliti episodi di qualche persona alticcia un po’ troppo rumorosa, non ci sono stati problemi di ordine pubblico. Nessuna rissa (al contrario di quella scoppiata giovedì sera), nessun problema. È chiaro che il vero banco di prova sarà la notte appena passata e domenica (oggi) quando è previsto l’ afflusso più considerevole di persone e avventori. Intanto, è giunta al Comune di Gorizia la notizia dell’ inserimento di Gusti di Frontiera nel novero delle manifestazioni in lizza per il Premio ItaLive 2015, iniziativa promossa dal Codacons con la partecipazione di Autostrade per l’ Italia e la collaborazione di Coldiretti. ItaLive.it informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano e presenta un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati, anche alla scoperta di eccellenze enogastronomiche. Le votazioni espresse dai visitatori, che saranno raccolte fino a fine anno e giudicate da una commissione di esperti, determineranno il vincitore del Premio di quest’ anno. (fra.fa.)
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: gorizia, Gusti di Frontiera, italive, parcheggi
