10 Febbraio 2024

PAPA FRANCESCO SCRIVE AL CODACONS | CALENDARIO 2024

Con una lettera dedicata, Sua Santità Papa Francesco ha voluto personalmente ringraziare il Codacons per il dono del calendario 2024 dell’Associazione “Lampedusa – Pescatori di Anime“, incentrato sul tema – molto caro al Pontefice – delle migrazioni e dei soggetti che vi prendono parte, i migranti.

La missiva del Santo Padre – comprensiva di una benedizione, estesa “a tutti i membri del Codacons” – ha riportato i ringraziamenti “per il contributo in favore dei migranti“, e rappresenta un importantissimo riconoscimento dell’attività svolta dall’Associazione in questo come in molti altri ambiti.

Il Codacons ringrazia il Santo Padre per le sue – come sempre ispirate e straordinarie – parole, e inviando ogni migliore augurio a Sua Santità Papa Francesco ribadisce il suo impegno sul tema dei diritti dei migranti, oltre che – più in generale – della tutela dei soggetti deboli e vulnerabili: una mission che da sempre è al centro delle attività del Codacons. In modo da garantire al più presto, per usare le parole del Pontefice, “una casa e un porto sicuro” a chiunque si trovi catapultato nella tragedia di migrazioni forzosamente causate da guerre, carestie, povertà e disagi ambientali.

Ringraziamenti Papa Francesco – calendario Codacons 2024