11 Maggio 2010

Pagamento Ztl No da Lega Nord Pdl e comitato

Sostare e circolare in zona a traffico limitato costerà 72 euro l’ anno. La novità scatena la protesta. Dopo le critiche del Codacons, scende in campo il comitato di piazza Matteotti: "L’ annuncio di è l’ ennesima brutta notizia dell’ assessore Sitta ai modenesi. I pedaggi sottraggono potere d’ acquisto ai residenti ed ai frequentatori. Essere innovatori significa avere il coraggio di utilizzare le aree pubbliche periferiche per parcheggi gratuiti ed incoraggiare il binomio auto-bicicletta per l’ accesso al centro, invece di edificare distruggendo piazze alberate e parchi e privatizzarli per istituire parcheggi a pagamento… Siamo ancora in tempo a far marcia indietro sul Novi Sad e su piazza Matteotti". Il consigliere comunale Andrea Leoni (Pdl) parla di provvedimento che "penalizzerebbe i cittadini che vivono o lavorano in centro" e auspica che il balzello venga revocato. Annuncia battaglia la Lega Nord: "La giunta dimostra la propria inadeguatezza, imponendo un ulteriore balzello a quanti vorrebbero solo parcheggiare l’ auto vicino a casa – afferma Fabrizio Cavani, consigliere di circoscrizione – La verità è che l’ amministrazione continua, imperterrita, nella sua politica finalizzata a svuotare il centro storico a tutto vantaggio di Ipercoop e centri commerciali". (g.c.)