15 Settembre 2009

PADOVA Troppi alunni nelle classi delle scuole medie della città

PADOVA Troppi alunni nelle classi delle scuole medie della città. «In alcune classi che ho visitato ci sono reali difficoltà a muoversi» assicura Claudio Piron dopo il consueto giro del primo giorno di scuola. «Gli edifici che abbiamo e il numero di plessi didattici però ci impongono questa divisione, l’indice di affollamento è superiore in ogni classe a 27 alunni, quando il massimo dovrebbe essere 25, oltre a incidere sulla didattica è pericoloso per l’agibilità dell’aula in caso di emergenza».  Il Codacons Veneto ha presentato un esposto sul sovraffollamento delle classi.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this