PADOVA Troppi alunni nelle classi delle scuole medie della città
-
fonte:
- Leggo
PADOVA Troppi alunni nelle classi delle scuole medie della città. «In alcune classi che ho visitato ci sono reali difficoltà a muoversi» assicura Claudio Piron dopo il consueto giro del primo giorno di scuola. «Gli edifici che abbiamo e il numero di plessi didattici però ci impongono questa divisione, l’indice di affollamento è superiore in ogni classe a 27 alunni, quando il massimo dovrebbe essere 25, oltre a incidere sulla didattica è pericoloso per l’agibilità dell’aula in caso di emergenza». Il Codacons Veneto ha presentato un esposto sul sovraffollamento delle classi.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SCUOLA
- SCUOLA SICURA
