1 Dicembre 2017

P.a: Codacons, bene stretta su assenteisti ma non basta

 

(ANSA) – ROMA, 01 DIC – “Bene le misure contenute nella bozza del nuovo contratto degli statali, con sanzioni dalla sospensione al licenziamento per chi si assenta dal lavoro nei giorni vicini a weekend e festivi, ma ancora non basta”. Così il Codacons commenta le novità sul fronte della Pubblica Amministrazione. “Si tratta senza dubbio di un passo in avanti importante ma riteniamo che debbano essere sanzionati, al pari dei dipendenti, anche quei dirigenti che non svolgono la dovuta attività di controllo negli uffici pubblici”, afferma il presidente del Codacons, Carlo Rienzi. “In particolare – sottolinea – è necessario un giro di vite contro l’assenteismo nei pubblici uffici, fenomeno che, come hanno dimostrato le cronache locali e le tante inchieste aperte dalla magistratura, si verifica ogni giorno, con i dipendenti che timbrano il cartellino e poi escono a fare la spesa, a giocare a tennis o per andare al bar o dal parrucchiere”. Ecco che secondo l’associazione “é necessario incrementare i controlli con ispezioni a tappeto sul territorio, e adottare le misure sanzionatorie previste nei confronti dei lavoratori infedeli”.(ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this