P.A: BONGIORNO, DA LUNEDÌ NUOVI BUONI PASTO
CODACONS: BENE NUOVI BUONI PASTO MA DEVONO AVERE STESSE CONDIZIONI E CARATTERISTICHE DI QUELLI EROGATI DA QUI!GROUP
LAVORATORI HANNO PERSO FINO A 140 EURO AL MESE A CAUSA DELLA CRISI DELLA SOCIETA’ EROGATRICE
Bene per il Codacons la soluzione sui nuovi buoni pasto annunciata dalla ministra per la Pubblica Amministrazione, Giulia Bongiorno, purché i nuovi ticket abbiano le stesse caratteristiche dei precedenti in termini di spendibilità e condizioni. Occorre inoltre prevedere indennizzi per i lavoratori che, a causa della crisi di Qui!Group, hanno perso fino a 140 al mese ciascuno.
“I dipendenti che nei mesi scorsi non hanno potuto utilizzare i buoni pasto in loro possesso devono ottenere il giusto indennizzo – spiega il presidente Carlo Rienzi – Questo perché tali buoni rappresentano un vero e proprio diritto economico acquisito dai lavoratori che non può essere cancellato dai problemi di liquidità subiti dalla società del settore. Non solo. Per il Codacons i nuovi buoni pasto devono avere le stesse regole di spendibilità e le medesime condizioni dei precedenti, per non arrecare un ulteriore danno ai cittadini”.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
