Ostia, in spiaggia con la “tassa“
-
fonte:
- Il Messaggero
Ostia, in spiaggia con la “tassa“
Invasione di parcheggiatori abusivi: da 2 a 5 per evitare sfregi sull`auto Nuova invasione dei parcheggiatori abusivi a Ostia. Agli automobilisti chiedono cifre comprese fra i 2 e i 5 euro, non solo per cedere il posto ma anche per “garantire“ che l`automobile poi non sarà sfregiata o danneggiata. Secondo i vigili urbani è quasi impossibile evitare questo fenomeno. “Fatichiamo ad arginare questo tipo di illegalità – dice il comandante della Polizia municipale di Ostia, Attilio Moretti – anche a causa delle carenze degli organici“. Ieri c`è stato anche un blitz della guardia di finanza contro i parcheggiatori abusivi: sono stati denunciati venti immigrati, di età compresa fra i 20 e i 46 anni, ed è stato sequestrato tutto l`incasso. Gli abusivi sono stati multati (l`ammenda è di 652 euro). Ma l`unica soluzione, secondo il Codacons, è quella di regolare le aree con le strisce blu.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
