5 Aprile 2017

OSTIA: CODACONS CHIEDE INCONTRO AL X MUNICIPIO SUL PROBLEMA DEI CENTRI ANZIANI

POCHI E MALE ORGANIZZATI. NECESSARIO ASCOLTARE LE RICHIESTE DEGLI ANZIANI

Il Codacons ha chiesto un incontro urgente al X Municipio al fine di affrontare la questione dei Centri Anziani della zona ed in particolare del Centro Anziani di Dragona.
    “Numerosi anziani si sono rivolti alla nostra associazione per denunciare carenze, disservizi e problemi di varia natura riscontrati nei centri anziani del municipio – spiega il vicepresidente Giovanni Pignoloni – Tali punti di incontro per la terza età sono pochi e spesso male organizzati, con ripercussioni evidenti sui servizi resi. Crediamo sia importante ascoltare le loro richieste, al fine di migliorare le prestazioni, incrementare le iniziative in loro favore e le occasioni di incontro e svago, perché gli anziani sono a tutti gli effetti una risorsa importante e non possono essere lasciati soli”.
    “Per tale motivo – prosegue Pignoloni – abbiamo inoltrato una richiesta di incontro urgente al X Municipio, per un confronto sul tema e su come intervenire per potenziare e migliorare i centri anziani della zona”.