22 Aprile 2011

“Ora ribelliamoci al degrado”

«Ora ribelliamoci al degrado»

– TERNI – «INVITIAMO i cittadini a ribellarsi allo sporco e allo stato di abbandono dei propri quartieri». E’ l’ appello lanciato dal Codacons che partecipa all’ Earth Day, la giornata mondiale a difesa della terra e dell’ ambiente. E lo fa, lanciando a una campagna contro il degrado della città. «L’ incuria delle amministrazioni locali va denunciata – afferma il presidente Carlo Rienzi – e per farlo è sufficiente documentare con delle foto le situazioni di degrado, ed inviarle al Codacons, che provvederà a raccogliere il materiale e a girarlo alle autorità competenti». L’ associazione mette a disposizione dei cittadini uno spazio sul web dove inviare foto e altro materiale utile che documenti il degrado della città. Le foto raccolte, diverranno oggetto di esposti alla magistratura contro l’ amministrazione locale e contro i responsabili del degrado che danneggia la città, l’ ambiente e i residenti. «L’ incuria delle amministrazioni locali va denunciata – continua – , e per farlo è sufficiente documentare con delle foto le situazioni di degrado ed inviarle al Codacons, che provvederà a raccogliere il materiale e a girarlo alle autorità competenti». Chi farà pervenire il materiale all’ indirizzo mail info@codacons.it, sul profilo facebook di Carlo Rienzi e sul blog www.carlorienzi.it, riceverà l’ iscrizione gratuita al Codacons in qualità di socio aggregato.