14 Marzo 2009

“Ora i comuni annullino le multesennò saranno accolti migliaia di ricorsi”

 il codacons Roma.  La Corte di Cassazione ha confermato ieri quanto è stato da sempre sostenuto dal Codacons: gli autovelox vanno correttamente segnalati.  «Si tratta di una sentenza sacrosanta – commenta il presidente del Codacons, Carlo Rienzi – perché limita il malcostume delle amministrazioni comunali di utilizzare questo strumento di controllo della velocità unicamente con lo scopo di fare cassa, e non certo con la finalità di garantire la sicurezza stradale». «Ora – conclude Rienzi – i Comuni devono annullare d’ufficio tutte le contravvenzioni elevate da autovelox non segnalati almeno 400 metri prima. In caso contrario, si preannunciano migliaia di ricorsi, tutti accolti, da parte degli automobilisti, che potrebbero mettere in crisi le casse comunali».
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this