17 Maggio 2006

Ora facciamoci rimborsare stadio e schedine


Lo scandalo Moggi. Fabio Galli – `snche se sono juventino` – annuncia che i moduli sono già pronti presso le sedi dell`associazione

`Ora facciamoci rimborsare stadio e schedine`

Il Codacons: i tifosi si facciano sentire prima che arrivi il solito `colpo di spugna`

Scandalo Moggi: chiediamo tutti il risarcimento per quello che abbiamo pagato allo stadio, nelle ricevitorie, per le partite in televisione… L`idea è del Codacons di Modena, che – in attesa di fondare “un sindacato dei tifosi che noi auspichiamo“ afferma il presidente Fabio Galli – mette a disposizione o suoi uffici “per chiedere il rimborso dei biglietti e delle schedine giocate inutilmente e dei contratti con le pay tv. Usiamo i codici per difenderci prima che arrivi la solita promessa di un futuro migliore in cambio di un colpo di spugna sul passato“. “Lo ammetto – spiega Galli – anch`io faccio il tifo per la Juventus da quando ero ragazzo. Fino a oggi continuavo a credere ostinatamente che il calcio fosse tutto sommato leale nel suo insieme nonostante le società quotate in borsa, gli scandali puntuali come gli scudetti, le inchieste insabbiate. Ne ero talmente convinto da pensare, come milioni di papà, che fosse un fatto positivo portare allo stadio mio figlio e proporgli lo sport del pallone come scuola di vita. L`affare Moggi e la sua ragnatela di interessi hanno fatto cadere anche le ultime illusioni agli appassionati di football. Ma occorre andare fino in fondo: non è pensabile che il più grande business finanziario e politico italiano sia stato gestito solo da tredici persone in grado di condizionare tutto e tutti. Dietro di loro, assieme e grazie a loro, si sono mossi i più grandi gruppi economici del nostro Paese, i fiumi di denari delle scommesse e dei diritti tv mescolati e nascosti in bilanci fasulli. Se non si ferma quel veleno che da anni pompa il calcio – spettacolo, allora lo sport più bello del mondo resterà solo una commedia dove gli attori sono sempre gli stessi, si scambiano i ruoli e i premi: una coppa a te, uno scudetto a me… Giusto quindi declassare la Juve e rassegnare gli scudetti malguadagnati alle squadre piazzate alle sue spalle, se veramente non hanno neppure il più piccolo coinvolgimento in questo lurido affare. Ma è ora che tutti i tifosi, di ogni squadra, si uniscano per imporre un calcio almeno più decente, che di sportivo abbia almeno l`indispensabile. L`operazione Piedi Puliti deve farci vedere il fango solo sui campi da gioco nelle giornate piovose e non dentro le società. In questo tutti sono danneggiati: i tifosi del Milan come dell`Inter e del Modena perché è inutile pensare che lo scambio di favori e di giocatori e di promozioni pilotate tocchi solo la serie A“.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this