Opa Lactalis: il Tar rinvia l’ udienza sul ricorso dei consumatori
-
fonte:
- Gazzetta di Parma
Rinvio tecnico al prossimo 22 giugno della discussione in sede collegiale del ricorso con il quale Codacons e Associazione utenti dei servizi finanziari, bancari e assicurativi chiedono la sospensione dell’ Opa lanciata da Lactalis su Parmalat.
Secondo quanto si è appreso, (il ricorso in questa fase viene discusso in camera di consiglio) è stata la stessa associazione di consumatori a chiedere ed ottenere dalla I sezione del Tar del Lazio, presieduta da Giorgio Giovannini, il rinvio della discussione al fine di dedurre ulteriori vizi agli atti impugnati, alla luce di una serie di documenti che la Consob ha prodotto in giudizio.
Alla base del ricorso proposto c’ è la ritenuta violazione dei principi del Testo Unico della Finanza e del Regolamento emittenti e le carenze sul fronte della trasparenza che non consentirebbero scelte consapevoli per nessuno dei soggetti coinvolti nell’ Opa: investitori, Parmalat, parti sociali e consumatori.
Il 18 maggio, il consigliere delegato della I sezione del Tar, Roberto Politi, respinse la richiesta di sospensione urgente dell’ Opa, ritenendo, tra l’ altro, la questione meritevole di una valutazione del tribunale in sede collegiale.
Ragione questa per la quale era stata fissata ad oggi l’ udienza di discussione.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA