Oltrepo Pavese, allarme per i troppi cinghiali «La colpa è dei rifiuti»
-
fonte:
- Il Giorno
Allarme cinghiali anche in Oltrepo Pavese e l’ appello a intervenire, viene anche dal Codacons. Gli ultimi avvistamenti, infatti, hanno fatto aumentare le preoccupazioni soprattutto per i rischi sul traffico stradale. Un branco di ungulati (si dice 7) sono stati notati, a tarda sera, nei pressi della rotatoria San Contardo a Broni e qualche giorno prima era accaduto, sempre con il buio, lungo la ex statale Broni-Pavia all’ altezza dell’ abitato di Campospinoso ed alla periferia est di Stradella, lungo la ex Padana Inferiore. Spunta un’ altra ipotesi sul proliferare di questi animali e sulla loro tendenza ad avvicinarsi sempre più ai centri abitati per la ricerca di cibo: la presenza di rifiuti in strada per alcune ore quando è in atto la raccolta differenziata, attiva sia a Broni sia a Stradella. Di diverso parere, i cacciatori della zona, che vorrebbero meno divieti.P.R.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- AMBIENTE
-
Tags: cinghiali
