3 Maggio 2019

HAI ACQUISTATO OBBLIGAZIONI SUBORDINATE MPS? AGISCI CON IL CODACONS PER CHIEDERE IL RISARCIMENTO DANNI!

Tutti coloro che hanno acquistato obbligazioni con il codice titolo n. 8922470/BCA Marche 07/17 TV (emesse da BANCA MARCHE S.p.A.) e/o obbligazioni con il codice titolo n. 1077620 – BMPS 10/20 5.6 – ISIN XS0540544912 (emesse da BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA S.p.A.) possono partecipare a questa azione.

 

I FATTI

Il Codacons ha ricevuto numerose segnalazioni in merito ad alcune emissioni di obbligazioni subordinate, intermediate da MPS ed emesse tra il 2014 e il 2017, per le quali risulterebbe che tale Banca non abbia fornito una adeguata e corretta informativa.

In particolare, ci riferiamo alle obbligazioni con il codice titolo n. 8922470/BCA Marche 07/17 TV (emesse da BANCA MARCHE S.p.A.) ed alle obbligazioni con il codice titolo n. 1077620 – BMPS 10/20 5.6 – ISIN XS0540544912 (emesse da BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA S.p.A.), che sono state qualificate come ordinarie mentre in realtà erano subordinate.

Casi come questo rappresentano una evidente violazione degli obblighi informativi a carico della Banca con conseguente responsabilità per i danni patrimoniali causati ai risparmiatori che si sono visti azzerare in modo totale – o quasi totale – il valore dei propri titoli.

Ed infatti, vari Tribunali hanno ritenuto di dover risarcire il danno a consumatori che hanno ricevuto obbligazioni subordinate anziché ordinarie senza la necessaria informativa.

 

L’INIZIATIVA CODACONS

Il Codacons ha provato a contattare Mps per cercare di definire una possibile soluzione a tale problematica emersa, ma non è stato ricevuto riscontro.

Se hai se hai acquistato obbligazioni con il codice titolo n. 8922470/BCA Marche 07/17 TV e/o obbligazioni con il codice titolo n. 1077620 – BMPS 10/20 5.6 – ISIN XS0540544912, iscriviti al Codacons al costo di 50 euro ed inviaci la documentazione relativa a tale acquisto.

Il Codacons esaminerà la documentazione ricevuta e valuterà la possibilità di agire contro Mps per ottenere il risarcimento dei danni subiti a causa della mancata informativa sulla natura delle obbligazioni.

Tutti coloro che invieranno la documentazione richiesta saranno ricontattati per conoscere l’esito del giudizio di fattibilità dell’azione civile nei confronti della Banca. A questo punto potrai liberamente decidere se agire con un tuo avvocato di fiducia o con gli Avvocati del Codacons, alle condizioni che ti verranno indicate. 

 

PER ADERIRE

Se vuoi partecipare a questa azione clicca qui: dopo aver compilato il form riceverai una e-mail con tutte le indicazioni necessarie, compreso l’elenco della documentazione da inviare per l’analisi della Tua pratica.

Agisci con il Codacons per ottenere il risarcimento dei danni per l’acquisto di obbligazioni subordinate, fai valere i tuoi diritti adesso! 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox