2 Novembre 2020

NUTRISCORE: CODACONS PROTESTA CONTRO INTERVENTO DI ALTROCONSUMO NEL DIBATTITO EUROPEO

ASSOCIAZIONE SCRIVE A COMMISSIONE UE E MISE

Il Codacons ha inviato una istanza alla Commissione Europea e al Ministero dello sviluppo economico protestando contro la presenza dell’associazione Altroconsumo nel dibattito europeo sul Nutriscore promosso dal Beuc, l’organizzazione europea dei consumatori.
    “Esprimiamo il più vivo disappunto per una iniziativa che coinvolge tutti i consumatori europei su un tema destinato ad incidere sulle scelte di acquisto essenziali alla salute e alla sicurezza attraverso la selezione di voci delle associazioni dei consumatori che non rappresentano gli interessi generali – scrive il Codacons nell’istanza – La prego, dunque, di voler rivedere le modalità di partecipazione delle associazioni dei consumatori più rappresentative dei singoli Paesi membri dell’UE anche in ragione della documentazione inerente alla contestata natura rappresentativa di Altroconsumo oggetto di ricorso innanzi al giudice amministrativo”.