18 Giugno 2018

Nuovo stadio Roma, in arrivo tre proposte alternative per Tor di Valle

(Teleborsa) – Continua a suscitare polemiche la bufera che si è abbattuta sul nuovo stadio della Roma. Lo scandalo ha portato a nove arresti per corruzione e alle dimissioni del presidente di Acea Luca Lanzalone , anche lui finito in manette. Tra gli arrestati anche l’ imprenditore Luca Parnasi , ma il vice ministro dell’ Economia Massimo Garavaglia spiega: “I soldi di Parnasi all’ associazione? Tutto regolare e certificato”, ha detto Garavaglia nel corso dell’ Intervista su Sky Tg. Intanto, il Codacons annuncia che oggi 18 giugno, nel corso della conferenza stampa indetta da Codacons e il Tavolo della Libera Urbanistica (ore 15 presso Spazio Tiziano) le associazioni della capitale presenteranno alla stampa tre innovative proposte sullo Stadio della Roma alternative a Tor di Valle . “Abbiamo elaborato 3 progetti per la realizzazione dello Stadio che presenteremo alla stampa e sottoporremo all’ attenzione del sindaco Raggi – spiega il presidente Carlo Rienzi – Si tratta di proposte alternative che consentirebbero la realizzazione dello Stadio senza quei vincoli e quei problemi di diversa natura che caratterizzano invece l’ area di Tor di Valle. Progetti che permetterebbero la costruzione dell’ impianto in tempi celeri su aree sicure, ben collegate e senza possibilità di speculazione per i privati o costi ingenti a carico della collettività”.