25 Settembre 2013

Nuovo look per il convento

L’ appello di padre Angelo Di Giorgio, nuovo superiore del Convento di San Lorenzo a Piglio, non è rimasto inascoltato: egli si era rivolto a giovani, anziani e associazioni ambientaliste chiedendo il loro impegno per rendere più dignitoso lo stato dei luoghi a ridosso dello storico convento. La zona limitrofa al complesso francescano, infatti, era invasa da rovi, rami spezzati, erbacce che avevano contribuito ad offuscare la bellezza del luogo. L’ appello di padre Angelo è stato subito recepito da Armando Bruni, responsabile dell’ Associazione Codacons della sezione di Piglio, e da Marco Camusi, assessore ai lavori pubblici del Comune di Piglio, che hanno assicurato il proprio impegno nella bonifica dell’ area anche in vista della festa dell’ albero che si terrà quest’ anno anche nel Convento di San Lorenzo il 21 novembre. Torna così in condizioni decorose, grazie all’ infaticabile opera prestata dai tanti volontari, l’ area verde che circonda il convento francescano di Piglio, dove tra qualche settimana si potrà svolgere la festa dell’ albero. L’ area verde, opportunamente ripulita, finalmente restituisce il necessario decoro alla storica struttura che ospita la comunità francescana di Piglio.