2 Febbraio 2013

Nuove regole di conciliazione operative anche a Prato

PRATO In seguito all’ accordo firmato a fine 2012 tra Enel e le associazioni dei consumatori riconosciute dal Consiglio nazionale consumatori e utenti (Cncu), Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Confconsumatori, Centro Tutela Consumatori e Utenti – Verbraucherzentrale, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Movimento Consumatori, Unione Nazionale Consumatori, è operativo anche a Prato e provincia il nuovo regolamento di conciliazione Paritetica online dei settori gas ed elettricità.Tutti i consumatori pratesi, attraverso le associazioni consumatori locali riconosciute da Cncu hanno così l’ opportunità di accedere a questa nuova procedura di conciliazione. Il nuovo regolamento presenta alcune novità destinate ad incidere, in modo sensibile e proficuo, sulla possibilità riconosciuta al cliente di risolvere in via stragiudiziale, con lo strumento gratuito della conciliazione, le potenziali controversie con il proprio fornitore.