12 Maggio 2013

Nuova sede Codacons per il territorio

È stata inaugurata sabato mattina la sede della Codacons ad Aci S. Antonio, in via Marchese di Casalotto 120. Presenti le istituzioni locali: il primo cittadino Pippo Cutuli, il consigliere provinciale Enzo D’ Agata, il comandante della polizia municipale Antonino Parisi e il parroco don Vittorio Rocca. Per Codacons, Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, erano presenti il segretario nazionale Francesco Tanasi, il presidente regionale Giovanni Petrone e il responsabile della nuova sede intercomunale Carmelo Sardella. La nuova sede si occuperà dell’ intero hinterland acese e promette “battaglia” accanto ai cittadini: «Le prime iniziative riguarderanno – ha spiegato nel corso della presentazione Tanasi – le buche stradali, la presenza di amianto nello stabilimento ex Pozzillo e, visto che siamo in piena campagna elettorale, il tema dei manifesti abusivi». L’ avv. Sardella ha spiegato le linee guida: «Saremo attenti alle problematiche del territorio, cercheremo di instaurare una collaborazione con le istituzioni a tutto vantaggio dei cittadini sottolineando la necessità di legalità».