20 Gennaio 2009

NUOVA PROTESTA DEL CODACONS E dentro la casa del Grande Fratello è entrato il giovane non vedente

ROMA Sorpresa ampiamente annunciata, ieri sera nella seconda puntata del Grande Fratello, su Canale 5. È infatti entrato nella casa il non vedente Gerri Longo, primo disabile a entrare in un reality televisivo. Gerri, trentuno anni, di origine calabrese, residente a Roma da diversi anni, è cieco dalla nascita. Il suo ingresso ieri sera, dopo una settimana dall’inizio del reality, si deve alla necessità della produzione di completare nei giorni scorsi l’adattamento della casa. «Precauzioni che, nonostante Gerri abbia sempre sottolineato di ‘non volere sconti’, sono necessarie per la sua sicurezza».  E il Codacons torna a protestare per quella che ritiene spettacolarizzazione.  «Ribadiamo la nostra contrarietà all’ingresso del concorrente – spiega il presidente Codacons, Carlo Rienzi – perchè siamo contrari alla spettacolarizzazione della disabilità. Crediamo che sbattere un cieco nella casa del Grande Fratello non porti alcun vantaggio alla categoria dei non vedenti, e rappresenti solo un mezzo per alzare l’audience, nella spasmodica ricerca di situazioni sempre più al limite in grado di garantire ascolti elevati». La redazione del programma di Canale 5 ribatte che Longo, ragazzo dalla forte personalità, ha fatto della sua disabilità il suo punto di forza ed entra nel programma «per sfidare i limiti e per dimostrare che le diversità esistono, ma che la volontà pareggia i conti».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this