NUOVA DENUNCIA DEL CODACONS Discariche abusive, nulla di fatto
-
fonte:
- Il Mattino
Discariche abusive, nulla di fatto
Discariche abusive in città è ancora polemica. A ritornare sull`argomento è ancora il Codacons. “L`Asia e il Comune sulla questione delle discariche abusive a cielo aperto – si legge in un documento -, prima si sono palleggiate le responsabilità e poi ora stanno girando intorno al problema, chi lamentando mancanza di fondi chi nascondendosi dietro l`assenza di ditte specializzate nella rimozione dei rifiuti speciali. Non si comprende chi e cosa rende difficile la recinzione del breve tratto di riva del fiume Sabato diventato una discarica!!!. Quali fondi occorrono, quali ditte speciali sono capaci di recintare un tratto di 10 metri ? Non si comprende come sia possibile che, invece di far sparire i rifiuti a fianco dell`ospedale Rummo, questi siano aumentati considerevolmente come è stato documentato e non si provveda ad impedire l`accesso in quell`area tutt`ora aperta al pubblico“. Nella nota il Codacons si chiede se è stato è stato disposto un idoneo accertamento sul materiale abbandonato, in modo da escludere che si tratti di sostanze tossiche. Infine, si denuncia il fatto che ancora non è avvenuta la rimozione del materiale che è stato depositato in grande quantità sul lato destro della strada di accesso alla stazione Appia.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- AMBIENTE
