23 Novembre 2002

Nuova antenna in centro E` polemica

AVEZZANO. Spunta una nuova antenna nel centro della città e si torna a parlare dell`emergenza elettrosmog. Il traliccio è stato installato sul terrazzo di un condominio di via Trento, a poca distanza dalle scuole di via Corradini. Un cittadino ha sollecitato l`intervento della Asl, della procura della Repubblica, del Comune di Avezzano e del Codacons e chiede di rimuovere l`antenna.
«L`installazione di un`antenna di simili dimensioni», ha scritto il dottor Giorgio Corboli, «situata in pieno centro cittadino, già gravato da problemi ambientali, non fa che accrescere il pericolo di un nuovo inquinamento elettromagnetico per tutti i residenti della zona. Non va sottovalutato, poi, il danno al paesaggio. È a dir poco sorprendente che in un momento storico in cui in tutte le città trovano applicazione norme severe per evitare la proliferazione di antenne, si possono permettere simili abusi».
Corboli chiede di eliminare il traliccio di via Trento installato nella zona «all`insaputa di tutti gli abitanti del quartiere e senza un minimo rispetto dei possibili danni causati all`ambiente e alla collettività». Nella lettera alla Asl si chiede di rilasciare una documentazione in grado di attestare che l`antenna in centro non sia pericolosa per la salute. In mancanza di risposte Corboli chiederà un risarcimento dei danni.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this