29 Maggio 2002

NOVI LIGURE: NON MOSTRATE I VOLTI DI ERIKA E OMAR!!

IL CODACONS INTERVIENE A SEGUITO DELLE PROTESTE DEGLI AVVOCATI DI OMAR IL GARANTE DELLA PRIVACY VALUTI SE CI SIANO GLI ESTREMI PER UNA SANZIONE

Il CODACONS interviene sulla polemica che in queste ore sta montando circa le immagini trasmesse ieri da un tg nazionale che mostravano integralmente i volti di Erika e Omar. I legali di quest?ultimo, infatti, hanno protestato vivamente per le immagini mandate in onda, chiedendo un intervento della Corte d?Appello.

Anche per il CODACONS è necessario evitare, nella maniera più assoluta e senza isterismi e grida eccessive, la messa in onda dei volti di Erika e Omar, anche se ora sono diventati maggiorenni. L?associazione chiede inoltre un intervento del Garante per la Privacy affinchè, acquisendo la videocassetta con le immagini in oggetto, verifichi se ci siano state o meno violazioni della privacy, e nel caso disponga sanzioni nei confronti dei responsabili.