«Il nostro Comune primo nella lotta alla ludopatia»
-
fonte:
- La Nazione
LA MAGGIORANZA al consiglio comunale di Rignano si dice «soddisfatta per la modifica alla legge regionale sulle ludopatie». L’ amministrazione rignanese, ricorda il capogruppo di ‘Insieme per Rignano’ Alessio Pezzatini, attendeva questo momento: «Il nostro Comune è stato uno dei precursori in materia di lotta al gioco d’ azzardo», iniziata nel 2013 con un’ ordinanza comunale e seguita dal divieto di nuove aperture e permanenza delle slot nei locali comunali. L’ impegno è stato riconosciuto anche dal Codacons che nell’ ottobre 2016 ha assegnato a Rignano – insieme a Bolzano e Napoli – il premio per le azioni di contrasto alle lobby del gioco d’ azzardo. «ORA CHE la modifica della legge regionale è avvenuta, possiamo portare in approvazione il nostro regolamento conforme alle nuove linee», conclude Pezzatini. Critiche arrivano dall’ opposizione: «Quanto sostenuto dalla lista Insieme per Rignano – dicono dal Pd – è privo di fondamento: per approvare il regolamento non era necessario aspettare l’ approvazione della legge regionale, tanto è vero che molti Comuni vicini a noi lo hanno già fatto da tempo, come Bagno a Ripoli, Figline e Incisa, Pontassieve, Montevarchi, Castelfranco-Piandiscò». I consiglieri Pd attendono di valutare «se effettivamente quello rignanese sarà conforme alla nuova normativa regionale, molto più rigida rispetto al passato. Noi spingeremo perchè sia così». Manuela Plastina.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- GIOCO D'AZZARDO PATOLOGICO
