16 Luglio 2013

Normanni, Aquile & Elefanti

Prima tappa a Palermo del progetto «Right economy, l’ impresa legale patrimonio sociale» promosso dalla Provincia e finanziato dal Ministero dell’ Interno, in collaborazione con la Prefettura. Lo scopo è elaborare un piano formativo in materia di legalità e trasparenza destinato agli imprenditori. Un primo ciclo di incontri si terrà a partire da giovedì all’ ex deposito di locomotive di Sant’ Erasmo del capoluogo con un laboratorio informativo destinato ai giovani, il giorno successivo sarà di scena il confronto tra imprenditori moderato da Enrico Colajanni presidente di Libero Futuro. Il Codacons ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Palermo e alla Corte dei Conti sulla nomina di dodici capi di gabinetto da parte del presidente della Regione Rosario Crocetta. Secondo l’ associazione «sembrerebbe che 12 dirigenti degli uffici degli assessorati e quello della presidenza dell’ attuale governo sarebbero stati nominati in maniera illegittima, poiché, in particolare, i capi di gabinetto che ricoprono il ruolo non rispetterebbero la legge regionale 10/2000».