8 Gennaio 2015

Norman: Codacons, istanza a Procura per ottenere dati del carico

(AGI) – Bari, 8 gen – Il Codacons ha presentato oggi un’istanza alla Procura di Bari volta ad ottenere i dati relativi al carico della Norman Atlantic. Informazioni indispensabili ai consulenti dell’associazione – costituitasi parte offesa nel procedimento – che stanno studiando approfonditamente le cause dell’incendio divampato sul traghetto a distanza di giorni dal tragico naufragio il relitto e’ ancora avvolto da un denso fumo, chiaro segno che non si e’ ancora estinto l’incendio che divampa al suo interno – spiega il Codacons – Per intervenire e’ pero’ fondamentale conoscere la natura dell’incendio, cioe’ quale causa ha innescato le fiamme e soprattutto quale tipologia di materiale stia ancora bruciando. Senza tali informazioni basilari qualsiasi intervento risulta inutile, ma soprattutto potenzialmente pericoloso: l’utilizzo di un agente estinguente non adeguato, infatti, potrebbe innescare delle reazioni che sortirebbero effetti ancora piu’ dannosi. Per questo motivo e’ estremamente urgente conoscere quanto prima il contenuto dei TIR ancora stivati nel garage della nave.(AGI) red/Tib (Segue)