28 Luglio 2015

NORMAN ATLANTIC: SOPRALLUOGO SULLA NAVE RISCONTRA AUTO DANNEGGIATE E BAGAGLI SPARSI OVUNQUE

SI TEME VIOLAZIONE DEI SIGILLI

Nell’ambito dell’incidente probatorio relativo al naufragio della Norman Atlantic, i consulenti del Codacons sono potuti accedere oggi al traghetto, effettuando un sopralluogo da cui emerge quello che può essere definito un “giallo”.
    Numerose autovetture presenti sulla nave che non erano state coinvolte nell’incendio a bordo, sarebbero state infatti rinvenute con i parabrezza e i vetri degli sportelli distrutti. Non solo. Attorno alle automobili sarebbero stati sparsi tutti i bagagli dei passeggeri contenuti nelle medesime vetture, e gli effetti personali (come vestiti, scarpe, ecc.) apparivano sparpagliati sul pavimento.
    Il timore del Codacons è che qualcuno possa aver violato i sigilli della Norman Atlantic sotto sequestro e aver avuto accesso alla nave, trafugando i beni personali e gli oggetti di valore dei passeggeri. Se tale notizia dovesse essere confermata sarebbe un fatto gravissimo, per il quale l’associazione chiederà alla Procura di Bari di aprire una apposita indagine.