2 Febbraio 2013

«Non realizzarono la discarica»

FIRMATO un accordo tra Enel e Associazioni dei consumatori (Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Confconsumatori, Centro Tutela Consumatori e Utenti – Verbraucherzentrale, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Movimento Consumatori, Unione Nazionale Consumatori, è operativo anche a Grosseto e provincia il nuovo Regolamento di Conciliazione Paritetica online dei settori gas ed elettricità» grazie al quale, anche i consumatori grossetani, hanno l’ opportunità di accedere a una nuova procedura di conciliazione. «Il nuovo regolamento ? spiega l’ Enel ? presenta alcune novità destinate ad incidere, in modo sensibile e proficuo, sulla possibilità riconosciuta al cliente di risolvere in via stragiudiziale, con lo strumento gratuito della conciliazione, le potenziali controversie con il proprio fornitore. Tra le novità più significative vi sono procedure più snelle, riduzione dei tempi procedurali e maggiore flessibilità nella ricerca di una soluzione condivisa grazie all’ apertura della conciliazione a tutte le casistiche di gestione delle utenze elettriche e gas».