Noi siamo corretti
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fonte:
- Il Resto del Carlino
“In relazione all`articolo apparso sul Resto del Carlino nei giorni scorsi siamo a precisare quanto segue: con il sig. Zappaterra Asm set non ha nulla a che fare, come erroneamente si potrebbe evincere dal focus pubblicato assieme all`articolo “Noi siamo alla canna del gas“. Il signor Zappaterra è cliente di altra società venditrice di gas metano. Asm set dispone di un numero diretto clienti (0425/396.777) attraverso il quale i nostri clienti possono parlare direttamente con un operatore di sportello per qualsiasi esigenza. Il numero è pubblicizzato in bolletta, sui normali elenchi telefonici, sul sito internet della società. In caso di attesa protratta, il cliente lascia il numero di telefono e viene richiamato entro il giorno lavorativo seguente. Asm set dispone di uno sportello territoriale, a Rovigo in Via Dante Alighieri 4. Attraverso lo sportello è possibile ricevere informazioni sui propri consumi e sulle fatture attuali e prospettiche. Come dire: Asm set “ci mette la faccia“ Il nostro modo di fatturare il gas metano è quello di sempre: a rate. Questo permette ai nostri clienti di sborsare cifre pressochè costanti durante l`anno e di evitare casi come quello del Sig. Zappaterra. Abbiamo monitorato, prima di emettere la fattura di conguaglio, tutti quei casi che ci sono risultati anomali (circa 70 posizioni su più di 24.000 clienti), riverificando le letture fatte ed avvisando personalmente i clienti che avrebbero avuto cifre consistenti di conguaglio. Asm set metterà a disposizione della propria clientela, a partire da giugno 2006 altri due importanti opzioni: la possibilità di pagare il gas effettivamente consumato fornendo l`autolettura del contatore; la possibilità di pagare il gas a rate mensili e non più bimestrali come oggi avviene. Siamo francamente stupiti di come la Sig.ra Maria Chiara Crivellari parla di noi nell`articolo. Tra l`altro ciò di cui veniamo accusati non ci risulta né dai reclami che riceviamo dai clienti allo sportello, né dai questionari di “soddisfazione del cliente“ che ci sono ritornati. Visto che Asm set opera in situazione di libero mercato, riteniamo che il nostro successo sia decretato dai nostri clienti. Purtuttavia siamo obbligati a verificare l`attendibilità di voci sul nostro conto e, in caso di infondatezza, intenzionati a ricorrere presso le sedi più opportune onde difendere l`immagine dell`azienda“. Massimo Nicoli direttore Asm set – Rovigo Risponde Daniela Laganà Gentile dottor Nicoli, nell`articolo da lei citato in merito al caso del signor Zappaterra, non viene mai fatto riferimento all`azienda da lei diretta in quanto non coinvolta. Anzi dalle foto si evince che il gestore del servizio non è l`Asm Set: il nome dell`altra compagnia mi pare peraltro ben evidenziato. Per quanto concerne, invece, la parte relativa alla Codacons, mi sono limitata a raccogliere le dichiarazioni di chi sta seguendo i casi di vostri clienti scontenti del servizio. Secondo la responsabile di Rovigo dell`associzaione consumatori le lamentele degli utenti sarebbero di fatto un centinaio: a riprova di quanto affermato la dottoressa Crivellari, in accordo con i clienti stessi, mi ha anche recapitato alcune delle bollette “incriminate“.
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