13 Febbraio 2002

No della Regione al Comune sul ripopolamento dei conigli

No della Regione al Comune
sul ripopolamento dei conigli

L`assessorato regionale all`Agricoltura ed alle Foreste ha invitato il Comune di Catania a porre fine al ripopolamento dei conigli a fini venatori nel territorio etneo.
Una “bocciatura“ motivata da elementi per lo più tecnici.
A darne notizia sono le associazioni animaliste che, in una nota firmata da Animali amici, Codacons, Lav, Nova Entra, WWF, sottolineanco che la nota da parte della Regione arriva anche per “mancanza di pareri tecnici e scientifici“ per “la mancanza di qualsiasi equilibrio naturale“ e “chiedono all`amministrazione comunale di utilizzare i fondi previsti per il ripopolamento, per iniziative specifiche per il controllo demografico dei cani che vivono liberamente nel territorio urbano, ed il riconoscimento istituzionale del “cane di quartiere“ così come peraltro previsto dalle legge regionale del 2000“.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this