No all`aumento del canone
-
fonte:
- Il Gazzettino
L`Intesa Consumatori ha annunciato l`intenzione di impugnare «in tutte le sedi legali» l`aumento del canone Rai di 3,30 euro, pari al 3.52\%. Secondo l`Intesa si tratta di un «grosso regalo» che il ministro Gasparri ha fatto alla Rai «decidendo di aumentare il canone di un importo persino superiore a quanto avevano proposto gli stessi tecnici del Ministero delle Comunicazioni che avevano prospettato ai dirigenti di viale Mazzini un incremento compreso tra 2,5 e 2,8 euro». Intesa definisce l`aumento «senza precedenti» in quanto la maggiorazione è «di gran lunga» superiore a quelle degli ultimi 10 anni. Solo nel 1998 fu del 3.53\% ma riguardava due anni, non essendoci stato adeguamento nel `97. «L`aumento deciso ieri – sostiengono i consumatori – è superiore, non solo all`irrealistico tasso di inflazione programmata del governo, ma anche all` inflazione attuale che, come tutti sanno, è fuori controllo ed in costante e pericolosa crescita».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
