No alla Rai nella bolletta aderiscono 405 ragusani
-
fonte:
- La Sicilia
m. f.) Dopo la netta bocciatura di Francesco Tanasi, segretario nazionale Codacons (nella foto) all’ inserimento del canone Rai in bolletta deciso con la Legge di stabilità 2016 varata dal Consiglio dei Ministri, in 24 ore al Comitato cittadino “No Rai in bolletta” hanno aderito (fino alle ore 16.00) 405 ragusani. Codacons e comitati “No Rai in bolletta” domenica hanno annunciato una raccolta di adesioni, clamorose azioni di protesta e la presentazione di un ricorso finalizzato ad invalidare il provvedimento. “Impugneremo la decisione del Governo di far pagare il canone Rai con la bolletta elettrica e solleveremo questione di costituzionalità – afferma il Tanasi – Si tratta infatti di una misura illegittima che contrasta palesemente con la natura giuridica dell’ imposta la quale si applica solo a chi possiede un apparecchio adibito alla ricezione di radioaudizioni televisive e non ha nulla a che vedere con le bollette”.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ENERGIA
- OSSERVATORIO TV
-
Tags: bolletta, canone rai
