30 Dicembre 2003

No ad aumenti tariffe autostradali e dell?accisa sulla benzina!!


    Lunardi dice che per le tariffe autostradali siano in dirittura di arrivo! Speriamo che trovi ? afferma Rosario Trefiletti Presidente di Federconsumatori – una lunga fila al casello, come già capita agli utenti delle autostrade. L?intesa consumatori dice basta con grande determinazione ai continui aumenti di tariffe e prezzi.

    Il Governo quindi, non dia l?assenso a nessun aumento (da autostrade ai treni ecc.) e metta in campo controlli e vigilanza sul terreno dei prezzi.
    Questo si deve fare anziché aumentare l?accisa sulla benzina di ben due centesimi di euro al litro, aumento che comporterà un drenaggio dalle tasche degli italiani di oltre 400 milioni di euro contribuendo con un ulteriore 0,1% al tasso di inflazione. Occorre, inoltre, mettere in campo una nuova politica economica basata sulla modernizzazione dei settori che detengono i primati europei in tema di tariffe quali elettricità, gas, carburanti, Rc auto.
    Infine secondo l`Intesa ogni aumento dei pedaggi dovrà essere indirizzato a miglioramenti della sicurezza sulla rete autostradale.



    Intesa

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox