“No a spot osé sui bus si rischiano incidenti“
-
fonte:
- la Repubblica
“No a spot osé sui bus si rischiano incidenti“
Il Codacons dice no alla pubblicità con “gigantografie di sederi femminili affisse sui bus della capitale. C`è il rischio di incidenti stradali a catena“. La pubblicità di un centro estetico che enfatizza in questo modo gli effetti delle proprie cure per la cellulite, fa notare l`associazione, campeggia su numerosi bus dell`Atac. “Questa immagine – afferma il Codacons – rischia seriamente di far distrarre gli automobilisti di sesso maschile che, per osservare quel sedere inevitabilmente tolgono attenzione alla guida“. Il Codacons chiede quindi di “eliminare“ tale pubblicità dai bus della capitale e per le stesse ragioni, eventualmente, da cartelloni pubblicitari. Il Codacons, infine, fa sapere di avere deciso di presentare un “esposto all`antitrust affinché accerti se le promesse riportate in quel messaggio pubblicitario possano o meno configurare l`ipotesi di pubblicità ingannevole“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: Atac, automobilisti, fondoschiena, guida, Incidenti, pubblicità, sederi
