16 Settembre 2004

Niente shopping, niente auto. Oggi non si va a fare la spesa








ROMA ? Niente cappuccino e cornetto al bar, niente serata in pizzeria e soprattutto niente auto. Per un giorno solo pranzo al sacco e lunghe camminate. Ad incrociare le braccia non saranno i lavoratori, ma i consumatori, chiamati oggi a rinunciare agli acquisti e ad aderire allo sciopero della spesa e dell`auto proclamato per protestare contro il carovita degli ultimi mesi. Da sempre pronta a denunciare le stangate e gli aumenti dei prezzi che negli ultimi anni hanno prosciugato le tasche degli italiani, l`Intesa dei consumatori scenderà di nuovo in piazza questa mattina, davanti a Montecitorio e sotto la sede dell`Istat a Roma. Un invito a tutti gli italiani non solo a non acquistare nulla nei negozi, ma anche ad evitare, o quantomeno limitare, l`utilizzo di macchine e motorini, in segno di protesta contro il caro-pieno e contro «l`inerzia» dimostrata finora dal governo nell`affrontare l`emergenza benzina.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this