12 Giugno 2010

Niente permessi per tifare in tv

ROMA Niente permessi agli statali per poter veder giocare la Nazionale ai mondiali in tv. Il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, che ha fatto della lotta all’ assenteismo uno dei suoi cavalli di battaglia, anche in questo caso non transige: «Il lavoro è lavoro, il divertimento è divertimento», dice commentando la proposta del presidente degli industriali tedeschi, Dieter Hundt, secondo il quale i lavoratori dovrebbero avere il permesso di seguire gli incontri dei mondiali. E se proprio non ne possono fare a meno di guardare le sfide in tv degli Azzurri, il ministro consiglia: «Si prendano le ferie». Per Brunetta, vedere le partite dei mondiali di calcio in televisione è «svago, è divertimento, non è malattia e non è un obbligo e non è neanche assistenza ad un familiare». Pertanto, secondo il ministro, non avrebbe senso concedere in questo caso dei permessi. «Ma siamo seri… E allora se uno è amante del cricket? O delle passeggiate?». Il Codacons approva le parole di Brunetta ma chiede allo stesso ministro di dare lui per primo il buon esempio «senza interrompere le sue funzioni per assistere agli incontri».

 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this