15 Giugno 2013

Niente indennità per il primo anno

Niente indennità per il primo anno

Il Codacons chiede ai neo consiglieri e agli assessori un’ importante rinuncia, limitata al primo anno della loro attività, e che sarebbe «un valido esempio in tempi di crisi» oltre che un gesto con conseguenze pratiche apprezzabili anche per le sempre sofferenti casse di Palazzo degli Elerfanti. «Rinuncino per un anno alla indennità dimostrando alla cittadinanza catanese di essere solidali con chi (e sono tan ti) non arriva alla fine del mese e trova sempre più difficoltà per pagare bollette e rate di mutuo – ha spiegato il segretario nazionale del Codacons Francesco Tanasi lanciando ieri l’ appello al consiglio ed alla giunta che verranno -. «Lasciando nelle casse comunali dodici mesi di indennità tutti i consiglieri e tutti gli assessori si dimostrerebbero veramente vicini a chi è in grave difficoltà economica. Con i soldi risparmiati si potrebbero recuperare preziose risorse pubbliche da destinare a iniziative di sostegno a favore delle fasce più deboli. «La rinuncia all’ indennità inoltre – ha concluso – sarebbe certamente apprezzata dai cittadini catanesi che troverebbero anche un valido motivo per riavvicinarsi alla politica perché diminuirebbe la distanza tra la gente e il palaz.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this