Niente bonus ai pendolari delle Nord, Codacons in rivolta
-
fonte:
- La Provincia di Como
Niente bonus ai pendolari delle Nord, Codacons in rivolta
ERBA Pendolari della linea Asso Erba Milano senza bonus per aprile: si pagherà per intero l`abbonamento mensile, senza l`abbuono del 20 per cento riconosciuto a titolo di risarcimento per i disagi subiti. L`indice di affidabilità relativo al mese di gennaio è stato infatti del 3,22 per cento, al di sotto del 4,40 per cento, limite oltre il quale scatta appunto lo sconto. Nel 2005 era già stato concesso per i mesi di febbraio e marzo in virtù dei ritardi di novembre e dicembre. Circostanze sulle quali il Codacons interviene per chiedersi polemicamente se le cose non fossero andate diversamente nel caso in cui fosse ancora vigente il vecchio orario. Dal 12 dicembre infatti tutto è cambiato: a cominciare dai tempi di percorrenza che si sono allungati per la linea Asso Erba Milano di 7 minuti. Per il Codacons ciò è conseguenza diretta del mancato scatto del bonus l`indice di gennaio. La società milanese replica ribadendo che «l`incremento delle percorrenze è unicamente dovuto ai lavori in corso per il quadruplicamento della linea tra Bovisa e Cadorna, tant`è che quando saranno terminati entro dicembre 2006, i tempi saranno abbreviati». E ieri mattina, a causa del taglio accidentale dei cavi di segnalazione, nel corso degli scavi, le corse hanno subito forti ritardi.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VIAGGI & TURISMO
-
Tags: bonus, erba, pendolari, Risarcimento
