NEVE A ROMA: IL CODACONS REPLICA A FIORETTI (PDL)
“SE SOSTIENE CHE TUTTO SIA ANDATO BENE, ALLORA E’ LUI A VIVERE IN UN’ALTRA CITTA!”
“Forse Pierluigi Fioretti, membro della commissione Mobilità del Comune di Roma, vive in un’altra città, se davvero ritiene che Roma non abbia risentito della nevicata di questa mattina e se sostiene che tutto sia andato bene. Lo vada a dire agli automobilisti rimasti intrappolati nel traffico e vediamo questi cosa gli risponderanno!”. Così Carlo Rienzi, Presidente Codacons, replica a Fioretti, il quale ha ritenuto strumentali le critiche del Codacons al piano antineve del Comune di Roma.
“Fioretti dovrebbe conoscere bene i problemi della viabilità capitolina – prosegue Rienzi – e non dovrebbe quindi meravigliarsi se il Codacons critica la scarsità di vigili urbani in servizio sulle strade. Al contrario, in quanto membro della Commissione Mobilità, avrebbe dovuto disporre che tutti gli agenti della Polizia Municipale fossero impiegati fuori dagli uffici e nelle principali arterie, al fine di scongiurare problemi al traffico connessi alla neve. Il verificarsi di code e ingorghi con evidenti disagi per la cittadinanza, dimostra chiaramente come le critiche del Codacons non siano strumentali – conclude Rienzi – e come qualcosa non abbia funzionato nel piano del Comune, indipendentemente dagli sforzi compiuti”.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
